LA FORESTERIA, LA VILLA E L'ORANGERIE

Fonte al Vento è composta da tre strutture distaccate e volutamente ben distanziate al fine di garantire e salvaguardare la totale privacy di ciascuna: la prima è la Foresteria, casa colonica originaria, il cui nucleo primario è datato XVII° sec. circa, sembra nascere come alloggio annesso alla chiesa di Santa Maria Nuova. Si articola su due livelli:il piano terra che ospita la piccola taverna e il tradizionale forno a legna toscano ed il piano superiore, dimora dei proprietari.

La seconda struttura è il corpo vero e proprio di Fonte al Vento, ospita 4 camere con bagno, la cucina, la sala colazioni e la zona Lounge e Reception. L’ultima è la dependance che ospita le altre due camere, con cucina e soggiorno. La zona piscina è completata da una vera e propria Cucina da esterno cosi da permettervi anche di preparare e gustare i vostri pasti all’aria aperta, all’ombra del pergolato, godendovi la splendida vista sulla vallata.

La tenuta è posta in posizione panoramica, con vista giroscopica sulla Val di Chiana, su Cortona, sul monte Sant’Egidio e sulla straordinaria Chiesa di Santa Maria Nuova. Lontano dai rumori del traffico ed in piena privacy, potrete alloggiare come in aperta campagna ma con il grande vantaggio di essere a soli 400 metri dal rinomato centro storico di Cortona,raggiungibile in pochissimi attimi di salutare passeggiata, immersi nel verde e nel silenzio circostante.

Copyright © Azienda Agricola Fonte Al Vento di Bucaletti Francesco | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line